[OT] La mafia vaticana alza la voce
Dioscuro Polluce
2009-03-23 18:03:00 UTC
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_928631870.html

Ormai si sta arrivando allo scontro totale. La CEI sta praticamente
dichiarando guerra a tutto e tutti coloro che avanzano critiche o
dissentono dalle posizioni della chiesa, dicendo come si deve
criticare, quali leggi devono essere fatte, cosa bisogna dire e cosa
non bisogna fare. Con una strafottenza ed un'arroganza che francamente
non ricordo di aver mai visto. E per far questo chiama a raccolta tutti
per fare quadrato attorno all'istituzione papale, non democratica nè
liberale ma che pretende democrazia dagli altri, naturalmente nelle
forme che a questa gradite.
Siamo di fronte ad un bollettino quotidiano di affermazioni che vanno
dai consigli su come cucinare la pasta a stravolgimenti della realtà
oggettiva per cui diventa imperativo non smorzare i toni, ma
rivendicare con forza muscolare la "verità" delle proprie posizioni e
l'ovvia "malvagità" dei detrattori, facendo finta (o credendo di
essere) assediati dal nemico.
Sono convinto che la politica condotta da questo pontificato finirà per
isolare la chiesa e risvegliare anche le coscienze dei cattolici
credenti e praticanti. C'è da chiedersi a questo punto se il disperato
tentativo di far entrare la chiesa nel nuovo millennio, multi-culturale
e multi-religioso, con un atteggiamento così spaccone, non avrà
l'effetto opposto di accelerare la rovina della chiesa stessa.
Chiedetevi ora quali saranno le conseguenze di questo continuo braccio
di ferro quando tra 20-30 anni avere un compagno di classe di colore e
musulmano sarà una cosa più che normale.
Cordiali Saluti
Poppi
2009-03-23 18:28:56 UTC
Post by Dioscuro Polluce
[...]
E ci riesce, guarda anche in questo NG come accorrono con l'elmetto a
difendere posizioni indifendibili a costo di apparire visionari.
Dioscuro Polluce
2009-03-23 19:05:24 UTC
Post by Poppi
E ci riesce, guarda anche in questo NG come accorrono con l'elmetto
e visiera completamente calata su occhi e orecchie
Post by Poppi
difendere posizioni indifendibili a costo di apparire visionari.
Aldilà della goliardia che si può mostrare, a me questo dispiace. La
nostra stessa costituzione reca una chiara impronta cristiana e la
chiesa è pur sempre portatrice di un messaggio di pace, amore e
speranza che svolge e può continuare ad essere un opportuno punto di
vista intorno a grandi temi etici e politici. L'atteggiamento mafioso
che stanno mostrando (non solo a livello meramente comunicativo)
porterà verosimilmente ad un irrigidimento dei rispettivi bastioni,
quasi ci si trovasse in guerra. E questo sta accadendo perchè la chiesa
sta pretendendo di essere non un importante interlocutore ma l'unica
guida morale della civiltà, europea in primis. Alla fine ci perderanno
tutti
Cordiali Saluti
Baccunin
2009-03-23 19:05:49 UTC
Post by Poppi
Post by Dioscuro Polluce
[...]
fly down fratello.
Prima scrivete e dite che La Chiesa ha diritto di parola e poi ad ogni frase
ed ad ogni concetto espresso reagite come se aveste le puntine nel sedere.
Possibile che basti così poco a voi anticlericali a farvi saltare la mosca
al naso?

e poi cosa non ti è chiaro di questo passaggio di Bagnasco: "non accetteremo
che il Papa, sui media o altrove, venga irriso o offeso"?

irridere ed offendere non va affatto a braccetto col diritto sacrosanto di
critica. Così come non è diritto di critica aprire una discussione col il
titolo "mafia vaticana"...
Se una buona parte del paese è cattolico, e così come una buona fetta dei
politici che legifera, fatevene una ragione ed imparate a rispettarli
Post by Poppi
E ci riesce, guarda anche in questo NG come accorrono con l'elmetto a
difendere posizioni indifendibili a costo di apparire visionari.
visto che vi fate i pompini ad ogni topic spero che usiate il profilattico
come consigliate di fare ahahah :o)
Dioscuro Polluce
2009-03-23 19:23:05 UTC
Scriveva Baccunin lunedì, 23/03/2009:

(cut)
Post by Baccunin
visto che vi fate i pompini ad ogni topic spero che usiate il profilattico
come consigliate di fare ahahah :o)
No mi spiace purtroppo l'abbiamo dovuto mettere a te per proteggerci
dalla tua testa di cazzo.
Per il resto sto ancora aspettando che tu argomenti con dovizia di
particolari la puttanata che hai scritto sul binomio "evangelizzazione
e progresso" a cui hai evitato accuratamente di replicare perchè non ne
sei in grado, da ignorante presuntuoso quale sei.
Per il resto non mi do pena di spiegarti il mio punto di vista perchè
oltre ad essere stato perfettamente capito da persone che a differenza
di te non sono stupide, non ti meriti nemmeno il tanto tempo che dovrei
dedicarti per sostenere la gravosa impresa. Vai e scopa "fratello",
fidati, fa bene.

ps: ma perchè hai scelto il nome "baccunin"? 1) si scrive bakunin 2)
comunque lo si scriva probabilmente non sai chi era 3) ti starebbe
meglio "paperoga".
Cordiali Saluti
Brian Boitano
2009-03-23 19:28:03 UTC
(cut)
Post by Baccunin
[...]
toh un altro elettore di sinistra...
offendi chi non la pensa come te...
Dioscuro Polluce
2009-03-23 19:33:27 UTC
Post by Brian Boitano
toh un altro elettore di sinistra...
offendi chi non la pensa come te...
Tenisi ragioni...
Cordiali Saluti
Poppi
2009-03-23 19:35:31 UTC
Post by Brian Boitano
toh un altro elettore di sinistra...
offendi chi non la pensa come te...
Brian, non dire cazzate ora per piacere, è una generalizzazione che hai
usato spesso e che sai benissimo potrebbe essere capovolta in un millesimo
di secondo.
Hai presente Darducci?
O te stesso quando ridicolizzi la discussioni politica al mero "rosicare"?
O il premier quando offende chiunque non la pensi come lui?

L'offesa mi pare sia partita dalla bocca del soldatino, in primis e senza
giustificazione, di punto in bianco, a meno che tu questa:

"visto che vi fate i pompini ad ogni topic spero che usiate il profilattico
come consigliate di fare ahahah :o)"

non la ritenga una valida argomentazione (considerando anche l'emoticon)

P.
Giosuè Darducci
2009-03-23 23:58:51 UTC
Post by Poppi
[...]
Non mi pare di avere mai offeso nessuno.

Certo, ho dato del coglione o del verme a chi realmente è un coglione o un
verme. Ma in quei casi non ho insultato nessuno, mi sono limitato a dire la
verità.
Poppi
Essù, finiscila :)
Brian Boitano
2009-03-24 13:31:14 UTC
Post by Poppi
Post by Brian Boitano
[...]
non mi pare, purtoppo a sinistra,
spesso anche inconsapevolmente, si tende ad offendere,
trattare con superiorita, non ascoltare, additare, emarginare
chi non la pensa allo stesso modo.

poi non sono tutti uguali, ma è una cosa che ho notato molto spesso,
che non mi pare di notare dalla parte opposta...
Post by Poppi
Hai presente Darducci?
hai presente cosa significa trollare, se a te il buon giosuè ti da la biada
e ti porta a spasso la colpa non è la sua
:)
ma sopratutto una cosa è trollare, percularsi per scherzo,
un altra è parlare piu seriamente di politica
e in questo frangente c'è molto piu rispetto a destra che a sinistra,
almeno per quello che ho avuto modo di vedere,
inoltre per come la penso io il valore di una persona non dipende da dove
vota.
Post by Poppi
O te stesso quando ridicolizzi la discussioni politica al mero "rosicare"?
vedi sopra, anche io ogni tanto mi diverto a trollare quando c'è gente che
ci casca :)
beh bisogna ammettere che il premier è un discreto troll anche lui :P
Giosuè Darducci
2009-03-24 13:39:15 UTC
Post by Brian Boitano
non mi pare, purtoppo a sinistra,
spesso anche inconsapevolmente, si tende ad offendere,
trattare con superiorita, non ascoltare, additare, emarginare
chi non la pensa allo stesso modo.
Verissimo. Molto spesso quando parlo con certi saccenti di sinistra (non mi
sto riferendo al buon poppi) nella vita reale, fuor di trollata, come
sentono che uno vota a destra subito avanzano i soliti stereotipi: che uno
sia plagiato dalla TV, o che allora abbia qualche oscuro interesse riguardo
a evasione fiscale, condoni etc... Mai accettano la pura e semplice verità:
che con tutt i difetti che il CDX è per me di gran lunga il meno peggio del
CSX.
Post by Brian Boitano
Post by Poppi
Hai presente Darducci?
hai presente cosa significa trollare, se a te il buon giosuè ti da la biada
Biada di ottima qualità, debbo ammettere :D
Post by Brian Boitano
e ti porta a spasso la colpa non è la sua
:)
:-)
Post by Brian Boitano
[...]
Quoto tutto.
Post by Brian Boitano
vedi sopra, anche io ogni tanto mi diverto a trollare quando c'è gente che
ci casca :)
D'altronde il presidente del NG può ogni tanto permettersi di trollare anche
lui.
E' IL fantino per eccellenza.
Govo's eye
2009-03-24 20:52:11 UTC
Post by Giosuè Darducci
[...]
non è questione di verità o meno, è solo questione di rispetto per le
opinioni altrui. Io sinceramente non trovo una sola buona ragione per
dialogare con chi si considera superiore o con chi ti insulta. La cosa
migliore che posso fare è ignorare certe gente, che sia IRL o nel web.
Govo's eye - siscothebest [snail] hotmail dot com
Dioscuro Polluce
2009-03-25 00:04:04 UTC
Post by Govo's eye
[...]
E questo cosa sarebbe? Il bue che dice cornuto all'asino? Accusi
proprio tu gli altri di sentirsi superiori? Tu che assieme a certi
altri cretini "provocate" con la presunzione di prevedere la debolezza
degli argomenti degli altri? Ma non ti vergogni? E vieni tu a parlare
di rispetto per il prossimo? La faccia come il culo
Cordiali Saluti
Baccunin
2009-03-25 08:00:21 UTC
Post by Govo's eye
[...]
eheheh come volevasi dimostrare :o)
hai snocciolato un paio di insulti verso un tuo interlocutore e ti lamenti
di pseudo "provocazioni" il tutto in un topic sulla "mafia" del vaticano da
te aperto, perché l'aggettivo mafioso fa parte del diritto di critica....
Spettacolo!
Dioscuro Polluce
2009-03-25 10:09:00 UTC
Post by Baccunin
eheheh come volevasi dimostrare :o)
Ma cosa cazzo vuoi imbecille ignorante? In questo thread questa frase
<<visto che vi fate i pompini ad ogni topic spero che usiate il
profilattico come consigliate di fare ahahah>> chi l'ha scritta
insultando chi? Ma come ti permetti di venire qui a giudicare me su
cosa è insulto e cosa no proprio tu che hai cominciato a scrivere
porcherie? Ma come ti permetti brutto cafone ignorante?
Post by Baccunin
hai snocciolato un paio di insulti verso un tuo interlocutore
Ma cosa cazzo stai dicendo? Ma come fai a sostenere che l'insulto si
esaurisce solo nella "volgarità" diretta ed esplicita quando In questo
ng di cretini come te govo, symbel, e qualche altro idiota fate partire
discussioni in cui giudicate a priori la debolezza delle idee e dei
valori dei vostri interlocutori, affibbiate qualifiche e giudizi
riducendo sistematicamente all'appartenenza ad un "gruppo" chi vi
parla? e questo secondo te non è un insulto ed una mancanza di
rispetto? L'imbecille che stai difendendo, devi sapere, che in una
discussione avuta con me si permise persino di tirare in ballo una mia
faccenda personale (cercavo aiuto per un caro amico con un problema
serio di tossicodipendenza) per alleviare il dolore degli schiaffi che
si era preso durante la discussione. E questo atteggiamento secondo te
non è parimenti offensivo e privo di ogni rispetto (nonchè una rosikata
a sangue da registrare negli annali) come quando ti dico che sei un
coglione? Ma è mai possibile che siate così ritardati?
Post by Baccunin
e ti lamenti
di pseudo "provocazioni" il tutto in un topic sulla "mafia" del vaticano da
te aperto, perché l'aggettivo mafioso fa parte del diritto di critica....
No coglione, non mi lamento proprio di nulla, "come volevasi
dimostrare" non hai capito niente. Il Vaticano ha un comportamento
mafiosesco, non ho detto che tu sei un mafioso, non mi permetterei mai.
Come potrei dato che tu sicuramente del vaticano non fai parte? Se ti
senti chiamato in causa e ti senti offeso per interposta persona sono
cazzi tuoi, non è colpa mia. Non ho fatto il giochetto dei tuoi
compagni di merende qualificando i frequentatori di questo ng
insultando qualcosa al quale si sentono legati come se questa potesse
emanarsi a loro, ho espresso un parere duro su una istituzione, qui il
cafone ignorante che ha insultato per primo sei stato solo ed
unicamente tu. Quindi non venire a frignare, vergognati delle cazzate
che stai dicendo e prenditi la responsabilità di ciò che scrivi
Post by Baccunin
Spettacolo!
Ma cosa cazzo vuoi? Vieni qui a fare il togo credendo di saperla tanto
lunga quando ad insultare per primo sei stato TU. Ti devo riportare
l'ordine cronologico dei post per dimostrartelo o ti accontenti di aver
appena fatto la figura del fesso?
Ma perchè invece di fare l'idiota non ti vergogni delle cazzate a
vanvera che hai scritto nell'altro thread e che su espressa richiesta
non sei stato capace di dimostrare? Cazzo oh, più sono fessi ignoranti
più si sentono autorizzati a giudicare il prossimo...ma ba fa coddai...
Cordiali Saluti
Poppi
2009-03-25 10:17:04 UTC
Post by Dioscuro Polluce
Ma cosa cazzo vuoi imbecille ignorante? In questo thread questa frase
<<visto che vi fate i pompini ad ogni topic spero che usiate il
profilattico come consigliate di fare ahahah>>
Con me si è limitato a dire che ho delle "perversioni sessuali non espresse"
perchè portavo testimonianza diretta :)
Secondo me è ciellino, ha la stessa chiusura mentale e mi sa che l'ho punto
nel vivo della sua setta ed ecco la classica reazione.

Ridacchia dietro le sentenze degli editorialisti del NG, ma lol :)

P.
Dioscuro Polluce
2009-03-25 10:31:34 UTC
Il 25/03/2009, Poppi ha detto :

(cut)
Post by Poppi
Secondo me è ciellino, ha la stessa chiusura mentale e mi sa che l'ho punto
nel vivo della sua setta ed ecco la classica reazione.
Mmm forse, è senz'altro un niubbo che nella RL è abituato ad avere a
che fare con gente che gli dà sempre ragione, altrimenti non cadrebbe
dal pero così facilmente
Post by Poppi
(cut) sentenze degli editorialisti del NG, ma lol :)
P.
Ottima ed eloquente definizione ;-)
Cordiali Saluti
Baccunin
2009-03-25 10:21:02 UTC
Ma cosa cazzo vuoi imbecille ignorante? Ma come ti permetti brutto cafone
ignorante?
Ma cosa cazzo stai dicendo? In questo ng di cretini come te govo, symbel,
e qualche altro idiota
L'imbecille che stai difendendo
come quando ti dico che sei un coglione? Ma è mai possibile che siate così
ritardati?
No coglione, non mi lamento proprio di nulla,
:o)
Non ho fatto il giochetto dei tuoi compagni di merende qualificando i
frequentatori di questo ng insultando
eheheh :o)
buona mattinata eheheh
Poppi
2009-03-25 10:24:08 UTC
Post by Baccunin
buona mattinata eheheh
Ho davvero perso tempo tentando di risponderti, hai la classica capacità
argomentativa di un ciellino: il nulla.

Peccato.

P.
Dioscuro Polluce
2009-03-25 10:34:09 UTC
Post by Poppi
Ho davvero perso tempo tentando di risponderti, hai la classica capacità
argomentativa di un ciellino: il nulla.
Peccato.
P.
In questo caso non mi aspetto certo che "argomenti"... alla gente che
giudica con tanta tronfiezza mi limito solo a vomitare addosso una
valanga di appropriate definizioni. Nei luoghi e nei modi in cui
avrebbe dovuto dimostrare ciò che ha affermato se l'è data
semplicemente a gambe
Cordiali Saluti
Poppi
2009-03-24 13:47:28 UTC
Post by Brian Boitano
[...]
Perchè tu stai dalla parte opposta e o ti vien male o non ti accorgi che è
esattamente lo stesso ;)
FB insegna, quanti insulti mi sono preso da berlusconiani durante la
campagna elettorale?
Post by Brian Boitano
hai presente cosa significa trollare, se a te il buon giosuè ti da la
biada e ti porta a spasso la colpa non è la sua
:)
Non è me che insulta, vedi che ci cadi sempre in questo luogo comune del
trollare, rosicare etc etc?
Però lo fa e non solo lui.
Post by Brian Boitano
[...]
Un tempo magari, adesso per me essere berlusconiani è complicità.
Non di destra eh, parlo di berlusconismo puro, quello non lo accetto.
Post by Brian Boitano
beh bisogna ammettere che il premier è un discreto troll anche lui :P
ed è grave che lo sai, Brian ;)

P.
Brian Boitano
2009-03-24 14:46:08 UTC
Post by Poppi
Post by Brian Boitano
[...]
come ti dicevo sopra gli elettori non sono tutti uguali, sicuramente
insultare l'avversario non è una cosa dignitosa
da chiunque provenga.

d'altronde c'è gentaccia a destra come a sinistra, come c'è tanta brava
gente
sia a sinistra che a destra.

quello che dicevo è che la mia esperienza mi suggerisce che l'insulto
all'avversario è notevolmente piu presente da una certa parte
Post by Poppi
Un tempo magari, adesso per me essere berlusconiani è complicità.
Non di destra eh, parlo di berlusconismo puro, quello non lo accetto.
ma perchè...
nonostante berlusconi non mi sia mai particolarmente piaciuto come politico
(ma l'ho sempre preferito a quelli dell'altra parte), non vedo perche non
accettare chi lo sostiene, addirittura tacciandolo di "complicità".
complicità di cosa, tralatro...
Post by Poppi
Post by Brian Boitano
beh bisogna ammettere che il premier è un discreto troll anche lui :P
ed è grave che lo sai, Brian ;)
ma anche no...
diciamo che è un personaggio, e come personaggio è pure simpatico :)
Poppi
2009-03-24 14:48:42 UTC
Post by Brian Boitano
[...]
questo appunto ti dicevo, secondo me è un comportamento bipartisan però
forse tu lo noti più facilmente in chi ha idee opposte alle tue ;)
Post by Brian Boitano
quello che dicevo è che la mia esperienza mi suggerisce che l'insulto
all'avversario è notevolmente piu presente da una certa parte
e sarai satto sfortunello..eheh..
Post by Brian Boitano
[...]
Appunto, rispondi all'ultima domanda ed avrai risposto a tutto :)
Post by Brian Boitano
ma anche no...
diciamo che è un personaggio, e come personaggio è pure simpatico :)
E' così che ha fottutto mezza italia, ma solo i miei amici di AN lo
vorrebbero morto esattamente come me?
Vi ha incantati davvero tutti tutti tutti raccontanzo barzellette?

P.
Brian Boitano
2009-03-24 16:47:38 UTC
Post by Poppi
questo appunto ti dicevo, secondo me è un comportamento bipartisan però
forse tu lo noti più facilmente in chi ha idee opposte alle tue ;)
non mi pare, cmq...
Post by Poppi
Post by Brian Boitano
[...]
non mi pare
:)
Post by Poppi
Post by Brian Boitano
[...]
io nonostante sia di quell'area non lo voglio morto, anzi...
è il collante della politica italiana
sia a destra (quando si ritirerà temo che inizieranno faide interne se non
si troverà un leader con un carisma quantomeno simile), che a sinistra
(l'unica cosa che hanno in comune a sinistra è l'antiberlusconismo, e su
questo, a mio avviso sbagliando, sta facendo leva franceschini, e in
precedenza di pietro.)
Poppi
2009-03-24 16:55:33 UTC
Post by Brian Boitano
io nonostante sia di quell'area non lo voglio morto, anzi...
è il collante della politica italiana
Ha incantato anche te allora :(
Post by Brian Boitano
[...]
Quando qualcuno a sinistra per voi sbaglia vuol dire che sta facendo giusto
ed il consenso in risalita lo sta dimostrando :)
La cantilena dell'antiberlusconismo (che è parte dell'incantesimo) è, se ci
pensi, una banale ovvietà: berlusconi è l'avversario politico, il collante
come dici tu, incarna a sè il volere di un intero parlamento
indipendentemente dalle idee individuali (lo ammetti quando dici che
altrimenti ci sarebbero faide interne); ora, un oppositore delle politiche
di berlusconi contro chi vuoi che vada in ambito politico, contro paperoga?
Lo ha scelto lui di essere la destra italiana, non vorrai farmi il
Cornacchione della situazione che si impietosisce per i continui attacchi a
lui?
Se è lui che ogni giorno tira fuori un'idea politica che richiama
opposizione, con chi vuoi che ce la si prenda?
Antiberlusconismo è come l'anticomunismo (non dirmi che tu non lo sei), come
l'antifascismo, come la xenofobia, come qualsiasi movimento che abbia come
finalità il contrastare un movimento di ispirazione opposta.
L'antiberlusconismo dimostra che la destra è un fallimento perchè senza di
lui, che incolla con i soldi ed il ricatto e non certo per lo spessore
politico, le mille idee diverse di quello schieramento non andrebbero da
nessuna parte.
Il risultato invece è che passano solo le idee peggiori di ogni fazione
interna e solo quelle che piacciono a lui, che democrazia sarebbe? (ed ecco
a cosa mi riferisco quando parlo di complicità).
I miei amici di AN convinti sono delusissimi dalla morte di AN ed io li
perculo quotidianamente, se tu ne sei felice non sei mai stato un vero
aenniano, non si può essere felici di avere nello stesso partito gente come
dell'Utri, Taormina, Berlusconi stesso..

P.
Brian Boitano
2009-03-24 17:23:43 UTC
Post by Poppi
Post by Brian Boitano
io nonostante sia di quell'area non lo voglio morto, anzi...
è il collante della politica italiana
Ha incantato anche te allora :(
no, ma non lo odio...
Post by Poppi
Quando qualcuno a sinistra per voi sbaglia vuol dire che sta facendo
giusto ed il consenso in risalita lo sta dimostrando :)
il problema è che se la sx x vincere deve avere un programma credibile
basato su qualcosa di concreto e non mettere insieme centu concas e centu
berrittasa che si fanno le scarpe a vicenda, finquando non lo capiranno
berlusconi continuerà a vincere,
anche perche il risultato delle elezioni è chiaro non ha vinto berlusconi ma
ha perso la sinistra
nonostante in sardegna soru avesse degli elementi spendibili la mancanza di
unita sui punti del programma da attuare li ha mandati in rovina
Post by Poppi
[...]
alla sinistra serve un nome nuovo con voglia di fare, con un programma
concreto che sia condiviso da tutti e che persegua l'obiettivo non di dare
contro a berlusconi a prescindere, ma cercare di portare a termine i punti
del proprio programma

dopotutto soru sarebbe stato un nome abbastanza spendibile in ambito
nazionale (a patto di darsi una sgrossata su alcuni aspetti).
ed è per quello che berlusconi si è impeganato con tutte le forze per
batterlo, lasciando ancora la sinistra senza un leader forte.

a destra ci sarà il rischio che succeda qualcosa di simile nel post
berlusconi, se fini non riesce nel suo intento di diventare lui il prossimo
leader...
Post by Poppi
Lo ha scelto lui di essere la destra italiana, non vorrai farmi il
Cornacchione della situazione che si impietosisce per i continui attacchi
a lui?
assolutamente no
Post by Poppi
Antiberlusconismo è come l'anticomunismo (non dirmi che tu non lo sei),
come l'antifascismo, come la xenofobia, come qualsiasi movimento che abbia
come finalità il contrastare un movimento di ispirazione opposta.
assolutamente sono in disaccordo, sono concetti totalmente diversi, e hanno
anche delle rilevanze sociali ben differenti.
Post by Poppi
[...]
veramente è quello che sta succedendo a sinistra.
la differenza è che a destra c'è una certa coesione sulle linee di programma
e questo tutto sommato fa mantenere i consensi, a sinistra c'è solo
l'antiberlusconismo
Post by Poppi
Il risultato invece è che passano solo le idee peggiori di ogni fazione
interna e solo quelle che piacciono a lui, che democrazia sarebbe? (ed
ecco a cosa mi riferisco quando parlo di complicità).
non è vero, passano idee di destra/centro destra nelle accezioni dell'area
da cui provengono (spesso lega, che a differenza di altre forze del pdl ha
idee e contributi politici per il governo)
Post by Poppi
[...]
guarda non ero contento all'inizio, ma mi sono reso comunque conto che si va
verso a una politica piu moderna, con 2 soli schieramenti, e la cosa,
nonostante schiacci molte valide idee "di nicchia" (la cosa vale sia a dx
che a sx), consente la non dispersione del voto e la possibilita che al
governo vada qualcuno della propria area politica.
ti faccio un esempio alle ultime nazionali stavo valutando di votare
storace, ma mi sono detto meglio turarsi il naso e votare pdl, piuttosto che
disperdere il mio voto e favorire la sinistra (che non mi è mai andata a
genio), e come me molti hanno fatto il medesimo ragionamento.
ad ogni modo anche io non sono felicissimo della morte di an, ma me ne
faccio una ragione pensando al futuro, sperando che l'investimento politico
di fini dia i suoi frutti...
Poppi
2009-03-24 18:08:04 UTC
Post by Brian Boitano
[...]
ancora con 'sta fissa, sei incantato Brian, ammettilo! :D
La destra è più divisa di quanto lo sia mai stata la sinistra, berlusconi
governa con i soldi, i media ed il ricatto, tanto che si fa apprezzare da
persone che si dicono di destra come te anche se prende provvedimenti con
contravvengono diamestralmente ai principi della destra storica.
E' che ormai non ci fate più caso, non sento MAI una critica, mai un "non
sono d'accordo", mai un'indignazione, prendete tutto per buono perchè il 90%
di chi ha votato a destra non sta neanche a guardare cosa il governo
effettivamente faccia e quali siano gli effetti dei suoi provvedimenti,
semplicemente è contento che la sua parte politica comandi e ciccia, chi s'è
visto s'è visto.
Berlusconi vincerà finchè sarà vivo per ben altri motivi, tra i quali
sicuramente, è vero, un'inadeguata risposta della sinistra moderata.
E la risposta deguata sarebbe quella che tu reputi quella sbagliata, cioè
l'opposizione più dura possibile miscelata ad un fare propositivo e
proattivo.
Post by Brian Boitano
[...]
Lasciamo stare il discorso sardegna ti prego, se il 50% della popolazione
avesse saputo cosa ha fatto soru davvero cappellacci starebbe dove deve
stare ore: raccogliere carciofi.
Post by Brian Boitano
[...]
D'accordissimo, ma finchè c'è berlusconi come fai a non contestare la sua
politica?
Ma tu te lo ricordi l'antiprodismo di 2 anni di governo prodi da parte
dell'opposizione?
Non incanatrti sui luoghi comuni, te lo ricordi davvero?
Era al limite della ferocia, terrorismo mediatico puro.
Il bello è che il contestato a Prodi in due anni non è stato minimamente
corretto ma al popolo dei fischia e scoppia che vuoi che freghi: se chiedo
ad uno qualsiasi dei telerincoglioniti che al tempo dicevano "governo delle
tasse" che tasse ha tolo berlusconi vedo solo un rivolo di bavetta da
lobotomia colare e mai mai mai e dico mai una risposta sincera: nessuna
tassa è stata tolta di quelle messe da prodi.
Post by Brian Boitano
[...]
quindi con cui vuoi che ce la prendiamo, come vedi anche tu nomini sempre e
solo berlusconi perchè se ti chiedo il programma di questa destra
risponderai: quello che pensa berlusconi al mattino.
Il programma di cappellacci? Berlusconi.
Il programma del PDL? Berlusconi.
Post by Brian Boitano
a destra ci sarà il rischio che succeda qualcosa di simile nel post
berlusconi, se fini non riesce nel suo intento di diventare lui il
prossimo leader...
Fini?
Lol, i veri aenniani (pensavo tu lo fossi sinceramente) lo appenderebbero in
piazza.
Post by Brian Boitano
assolutamente sono in disaccordo, sono concetti totalmente diversi, e
hanno anche delle rilevanze sociali ben differenti.
Berlusconi sta arrivando al suo ventennio dal 1994, per me ha prodotto più
danni lui di quanti ne abbia fatto il fascismo.
Il fascismo li ha fatti sul momento ma già negli anni '50 l'Italia splendeva
di un vigore creativo, economico ed artistico che la rese icona nel mondo.
Berlusconi invece sta producendo un danno talmente radicato nella decadenza
dei valori, dell'etica, della dialettica politica, della pulizia d'intenti
che i danni dopo al sua morte (alleluja) si vedranno per molto molto tempo.
Basta vedere cosa ha prodotto nelle nuove generazioni di rincoglionitini
alla amici di mariadefilippa.
Post by Brian Boitano
[...]
Sei fuori strada di molto :)
Se prendi i programmi di FI e di AN di 10 anni fa vedresti tante di quelle
differenze, anche diametrali, che ora ti chiederesti: cazzo, dov'è finito il
mio partito?
Te lo immagini Almirante che vota l'Alfano, la Cirami?
I condoni edilizi, i condoni fiscali tombali?
Un uomo di destra inorridisce per queste cose.
Se la sinistra fose untia dall'antiberlusconismo vincerebbe, invece ha perso
alcune delle ultime elezioni (anche la cantilena della sinistar che perde
sempre, a furia di sentirla a PaP è diventata realtà: la destar governa da
un anno, non da 100, giusto per informazione) proprio perchè disunita anche
in questo, il PD non ha convinto proprio per la pochissima opposizione fatta
al berlusconismo imperante.
Franceschini sta alzando la voce coem Veltroni non aveva mai fatto ed
infatti sta ricompattando parti del PD deluse.
La critica dei democratici al PD era proprio quella dell'eccessiva
moderazione, capisco che vorreste sempre un partito alla Veltroni ma è
evidente che quella non fosse la formula d'opposizione corretta.
Post by Brian Boitano
non è vero, passano idee di destra/centro destra nelle accezioni dell'area
da cui provengono (spesso lega, che a differenza di altre forze del pdl ha
idee e contributi politici per il governo)
Un uomo di AN che apprezza la Lega, capisci cosa intendo? :)
Siete più lontani tra voi di quanto lo siano rifondazione e margherita, ma i
soldi di Berlusconi fanno tacere tutti a Roma ;)
Post by Brian Boitano
[...]
E faccia passare come leggi idee lontanissime dalle proprie.
Ok che per il CDX a volte basta un proclama sui giornali per esultare ma se
ti chiedessi: QUALI leggi fatte si rifanno alle idee politiche della AN
originale?
Di norma la risposta è il silenzio o l'insulto.
Post by Brian Boitano
[...]
Li sta già dando, Fini è un cagnolino scondinzolante.
Li sta dando a Berlusconi, non certo a voi.
Contineuranno a passare norme criminali che tutto hanno fuorchè ideologia di
destra.
Lo schema è facile: si crea il terrore, si crea il problema e poi lo risolve
con una legge apposita che, guardacaso, serve in qualche modo anche a
Berlusconi.
An sarà felicissima della legge sulle intercettazioni immagino, ma lol!

P.
Brian Boitano
2009-03-25 09:04:29 UTC
Post by Poppi
Post by Brian Boitano
[...]
questa è la mia visione politica ed è un analisi corretta, a mio avviso, dei
fatti
Post by Poppi
[...]
mica tanto, tutto sommato a destra si cerca di seguire un certo programma,
con dei punti piu o meno chiari, condivisibili o meno chiaramente.
Post by Poppi
E la risposta deguata sarebbe quella che tu reputi quella sbagliata, cioè
l'opposizione più dura possibile miscelata ad un fare propositivo e
proattivo.
la sinistra ha bisogno a mio avviso solo della seconda parte, l'opposizione
piu dura non fa altro che rafforzare berlusconi (a cui gioca a favore il
vittimismo)
Post by Poppi
Lasciamo stare il discorso sardegna ti prego, se il 50% della popolazione
avesse saputo cosa ha fatto soru davvero cappellacci starebbe dove deve
stare ore: raccogliere carciofi.
non pensare sai,
soru ha fatto alcune cose buone, molte discutibile e diverse pessime.
sono quelle discutibili (abbanoa, salva coste, tassa sul lusso, stop alla
formazione professionale, anticipazioni di bilancio etc.)
che gli hanno fatto perdere la poltrona (unito al suo ruolo troppo
autoritario nei confronti in primis della sua coalizione)
Post by Poppi
D'accordissimo, ma finchè c'è berlusconi come fai a non contestare la sua
politica?
è qui che sbagliate, per battere berlusconi lo dovete , per quanto
possibile, ignorare,
un po come si fa con i troll su usenet se non gli dai da mangiare
il troll sparisce, e berlusconi è il troll x eccellenza
:)
Post by Poppi
[...]
assolutamente, anzi x molte cose ha piu peso bossi di berlusconi...
Post by Poppi
Fini?
Lol, i veri aenniani (pensavo tu lo fossi sinceramente) lo appenderebbero
in piazza.
fini sta tentando, da tempo, di prendere in mano le redini del pdl x il dopo
berlusconi.
il confluire nel pdl è stato un investimento allo scopo fatto alle elezioni
nazionali,
e l'ammorbidirsi delle sue posizioni rientra in quell'ottica.
se non si smerda troppo ce la puo fare senno avra distrutto la sua base
politica,
e a quel punto dovrà giocoforza togliersi di mezzo.
Post by Poppi
[...]
è il tuo pensiero, lo rispetto ma non lo condivido assolutamente
Post by Poppi
[...]
beh sono confluiti nel pdl, quindi c'è il programma del pdl non quello di an
e quello di forza italia
Post by Poppi
Te lo immagini Almirante che vota l'Alfano, la Cirami?
I condoni edilizi, i condoni fiscali tombali?
almirante è sotto terra da un bel pezzo.
perche ci vedi gramsci o berlinguer culo e camicia coi democristiani?
che discorsi sono...
Post by Poppi
[...]
te l'ho detto la sinistra manca di un programma unico...
Post by Poppi
Franceschini sta alzando la voce coem Veltroni non aveva mai fatto ed
infatti sta ricompattando parti del PD deluse.
e pensi che porterà a casa molto?
è sempre la solita cantilena dei suoi predecessori, vi serve un nome nuovo
spendibile.
un obama de noartri insomma...
Post by Poppi
Un uomo di AN che apprezza la Lega, capisci cosa intendo? :)
Siete più lontani tra voi di quanto lo siano rifondazione e margherita, ma
i soldi di Berlusconi fanno tacere tutti a Roma ;)
ma che scherzi?
guarda che il programma della lega non è piu quello di 15 anni fa che voleva
l'indipendenza della padania...
Poppi
2009-03-25 10:01:00 UTC
Post by Brian Boitano
Post by Poppi
[...]
lo auspichi ma sbagli e secondo me sotto sotto lo sai bene anche tu, i fatti
lo dimostrano, i numeri dimostrano che più si fa opposizione dura e
credibile più l'elettorato che non sostiene i provvedimenti del goveno in
carica ti si stringe incontro.
Hai la fissa, ma è giustificabile perchè ce l'avete a livello planetario,
che ci sia l'antiberlusconismo ma non l'antisinistra quando ogni giorno da
tutte le fonti possibili gli attacchi a qualsiasi cosa non sia pro governo
sono feroci.
Guarda il periodo anti Di Pietro dei giornali e delle tv berlusconiane,
ricordi poi i due anni di Prodi ed il terrorismo mediatico tanto che la
gente odiava Prodi e non sapeva perchè?
Poi quando sostieni l'ignoranza di una folta parte dell'elettorato del pdl
non hai ragione, tipo ieri che discutevo con un operaio delle leggi di
Sacconi che stanno diminuendo i provvedimenti verso le aziende in caso di
incidenti sul lavoro e lui sosteneva, paro paro, che fanno bene perchè così
"il risparmio dell'azienda andrà a noi": fesso e cornuto.
Post by Brian Boitano
[...]
la poltrona l'ha persa per giochi di potere interni, come tu ben sai e per
il suo atteggiamento efefttivamente proco propenso al dialogo (mi ricorda
qualcuno).
Post by Brian Boitano
che gli hanno fatto perdere la poltrona (unito al suo ruolo troppo
autoritario nei confronti in primis della sua coalizione)
appunto
Post by Brian Boitano
[...]
sei in errore caro mio, te lo assicuro.
Berluscono è l'anomalia la cui presenza non renderà mai possibile il governo
normale di questa nazione ed ora, coem vedi, anche delle regioni, delle
città ed alle europee.
Si candida per tutto, è presente ovunque, era presente anche nel logo
elettorale di quella mezza sega di Cappellacci, la gente votava BERLUSCONI
in Sardegna, te ne vuoi rendere conto?
Esci da quest'idea che ignorarlo serva a qualcosa, ormai è risaputo che se
ne deve solo attendere la dipartita, politica o fisica che sia, perchè ha
talmente tanto da proteggere che non potrà mai mollare e metterà sempre in
campo tutto il potere mediatico di cui dispone per calunniare se le cose non
andassero come vuol lei.
A me fa piacere da una parte, riportare questa nazione al medioevo e farle
toccare il fondo magari risveglierà gli animi.
Post by Brian Boitano
Post by Poppi
[...]
Scambio di leggi: io approvo una legge di merda per te (alfano), tu ne
approvi una per me (federalismo fiscale, che però non è che mi schifi così
tanto a dire il vero)
Post by Brian Boitano
[...]
Fini è finito, non conta un cazzo ora e non conterà un cazzo più avanti,
scordati che a guidare il futuro Pdl, se esisterà un futuro pdl, sia un uomo
di AN.
Post by Brian Boitano
è il tuo pensiero, lo rispetto ma non lo condivido assolutamente
Ci mancherebbe, se lo votassi consapevole di questo saresti complice anche
tu.
Invidio la tua beata convinzione che stia facendo bene, è evidente che vivi
tempi positivi e non ti accorgi di cosa succede in basso.
Post by Brian Boitano
beh sono confluiti nel pdl, quindi c'è il programma del pdl non quello di
an e quello di forza italia
e infatti ne sono felicissimi, non ti dico :)
Post by Brian Boitano
almirante è sotto terra da un bel pezzo.
perche ci vedi gramsci o berlinguer culo e camicia coi democristiani?
che discorsi sono...
Infatti caro Brian, qui ti volevo, ecco la dimostrazione palese della
differenza di elettorato: a te sta bene tutto, che la lega si aalleata, che
an sia ora chirichetto di berlusconi, le leggi di merda di forza mafia; a me
che il partito di berlinguer sia guidato da un democristiano sta un po' sul
cazzo.
Con riserva, ovviamente, perchè aspetto di vedere cosa fa e per ora non mi
sta schifando moltissimo..
Post by Brian Boitano
te l'ho detto la sinistra manca di un programma unico...
La tua idea di sinistra è diversa dalla mia, la mia è quella di un pd di
sinistra senza le posizioni etiche della chiesa e senza le frange estreme di
verdi e veterocomunisti, non devono avere un programma unico, quella è
un'idea folle che va bene per l'elettorato di destra medio a cui basta
vincere facile (ma riderò quando le 100 idee diverse del pdl non avranno la
minaccia del nano a smontarle una per una) ma in un paese come l'Italia non
si può pensare d avere DUE idee, bianco e nero.
Post by Brian Boitano
e pensi che porterà a casa molto?
è sempre la solita cantilena dei suoi predecessori, vi serve un nome nuovo
spendibile.
un obama de noartri insomma...
Per ora non c'è.
Il vostro nome nuovo è Berlusconi?
Ti rendi conto di quello che dici?
Morirà un giorno, eh..
Post by Brian Boitano
ma che scherzi?
guarda che il programma della lega non è piu quello di 15 anni fa che
voleva l'indipendenza della padania...
compito a casa: seguiti discorsi interni della lega e leggiti il programma
interno ;)

P.
Brian Boitano
2009-03-25 10:45:55 UTC
Post by Poppi
[...]
non mi pare sai, mi sembra un modo troppo antico di fare politica.
guarda anche agli usa...
Post by Poppi
Post by Brian Boitano
[...]
boh vedremo come andrà alle prossime elezioni...
:)
Post by Poppi
[...]
ma non sono d'accordo, ormai ha mollato tutto ai figli, se ne sta andando in
pensione,
daltronde rispetto al 2006 ha un decimo dell'imponibile...
Post by Poppi
A me fa piacere da una parte, riportare questa nazione al medioevo e farle
toccare il fondo magari risveglierà gli animi.
ma non è cosi'...
Post by Poppi
Fini è finito, non conta un cazzo ora e non conterà un cazzo più avanti,
scordati che a guidare il futuro Pdl, se esisterà un futuro pdl, sia un
uomo di AN.
mica detto...
è una scommessa, vedremo in futuro chi la vincerà...
Post by Poppi
Invidio la tua beata convinzione che stia facendo bene, è evidente che
vivi tempi positivi e non ti accorgi di cosa succede in basso.
no i tempi non sono cosi positivi ma ho fiducia in questo governo,
che non è tutto il male che tu dipingi...
Post by Poppi
[...]
come a me non sta schifando il pdl.
si chiamano punti di vista :)
Post by Poppi
[...]
mah vedremo...
Post by Poppi
Il vostro nome nuovo è Berlusconi?
no
Post by Poppi
Ti rendi conto di quello che dici?
si
Post by Poppi
Morirà un giorno, eh..
lo so
:)
Poppi
2009-03-25 11:05:50 UTC
Post by Brian Boitano
boh vedremo come andrà alle prossime elezioni...
:)
sai bene come andranno, sono fra 2 mesi e, guardacaso, Berlusconi sarà
candidato capolista in tutte le circoscrizioni
Però se vuoi contesto il mio macellaio, così ;)
Post by Brian Boitano
ma non sono d'accordo, ormai ha mollato tutto ai figli, se ne sta andando
in pensione,
daltronde rispetto al 2006 ha un decimo dell'imponibile...
Brian, ti prego, io ti stavo difendendo con chi ti additava come
berlusconiano privo di argomenti, se mi scrivi queste cose davvero mi fai
rimanere male :(
Post by Brian Boitano
Post by Poppi
Il vostro nome nuovo è Berlusconi?
no
di fatto è lui l'unico candidato a tutte le elezioni, anche quelle di
condominio

P.
Giosuè Darducci
2009-03-25 11:33:55 UTC
Post by Poppi
Morirà un giorno, eh..
Minchia che rosicata :D
Poppi
2009-03-24 18:12:42 UTC
Post by Brian Boitano
[...]
"Ma proprio Franceschini ha smentito seccamente Berlusconi, distribuendo in
una conferenza stampa il testo del piano casa che la presidenza del
Consiglio ha inviato ai presidenti delle Regioni e delle Province e ai
sindaci, dal quale risulta, ha ribadito il leader del Pd, che le
affermazioni odierne di Berlusconi non sono vere."

Vedi, questo è iniziare a fare un minimo di opposizione, era ora.
Dimmi tu che io debba essere felice che un democristiano faccia opposizione
quasi come si deve.
Questo è antiberlusconismo?

Berlusconi dice l'ennesima cazzata che sarebbe passata come verità per
l'elettore medio del Cdx che si limita per informarsi ai tg amici, secondo
te un oppositore dovrebbe tacere come avrebbe fatto Veltroni?
No, raccoglie dati incontrovertibili e li fa conoscere a mezzo stampa,
contestando giustamente l'ennesima presa per il culo.
Poi se ha anche un'idea alternativa, meglio ;)

P.
Dioscuro Polluce
2009-03-24 15:21:12 UTC
Post by Brian Boitano
non mi pare, purtoppo a sinistra,
spesso anche inconsapevolmente, si tende ad offendere,
trattare con superiorita, non ascoltare, additare, emarginare
chi non la pensa allo stesso modo.
Boitano proprio con te, più di una volta, mi sono trovato a discutere
di cose che appena richiedevano una conoscenza un po' più approfondita
dell'argomento registravano misteriosamente la tua scomparsa. Da questo
non voglio certo dedurre che tu abbia scelto di comportarti così perchè
non eri in grado di replicare, e solo per beneficio del dubbio e
personale cortesia.
Però molto spesso mi trovo a leggere bestialità inimmaginabili che
vengono espresse con la strafottenza e la sicumera del dotto, e
*soprattutto* come strumento per giudicare le convinzioni e la morale
dei proprio interlocutori.
Poi scavando un po' più a fondo si scopre che in realtà quella persona
non sapeva un cazzo di niente, ci fa una bella figura di merda e dopo
corre ai ripari andando a frignare che è stato trattato con
"superiorità" dai "sinistri".
Allora, abbi/abbiate pazienza, certamente nessuno deve rendere conto di
ciò che sa o non sa a nessun altro, specialmente in un insignificante
newsgroup, ma non puoi/potete pretendere che questo atteggiamento non
abbia delle conseguenze! Prendetevi la responsabilità di quello che
affermate e non lamentatevi se i vostri interlocutori sono abituati a
prendere in considerazione un ordine di problemi maggiore e che non si
arrendono ad esaurirli in slogan cretini come "tutti komunisti", "la
sinistra" o altre cazzate simili

(cut)
Post by Brian Boitano
inoltre per come la penso io il valore di una persona non dipende da dove
vota.
No, certo che no, ma non puoi pretendere che se un imbecille calzato e
vestito fa partire discussioni come "thread provocatori" assegnando a
priori un giudizio su qualcosa che i destinatari non hanno ancora
scritto può risultare offensivo e presupponente. Anche in questo caso
ne paghi le conseguenze senza frignare. La considerazione che questi
individui hanno per i loro interlocutori, questo li qualifica,
indipendentemente da ciò che votano.
Post by Brian Boitano
beh bisogna ammettere che il premier è un discreto troll anche lui :P
Wow.
Cordiali Saluti
Baccunin
2009-03-23 19:51:08 UTC
Post by Brian Boitano
Post by Dioscuro Polluce
(cut)
Post by Baccunin
[...]
ho votato per anni a sinistra, ho votato margherita e nelle ultime mi sono
astenuto dal votare il PD per la presenza dei radicali, ma non per questo ho
mai offeso qualcuno per le sue idee.
La verità che gli anticlericali sono i primi che non rispettano il prossimo,
ed oltre ad attaccare la Chiesa e il papa oltre non sanno andare. Non sono
poi così dannosi
Poppi
2009-03-23 20:09:30 UTC
Post by Baccunin
ho votato per anni a sinistra, ho votato margherita
questo spiega tutto, io ho difficoltà a votare PD per la presenza della
Margherita :P
Post by Baccunin
La verità che gli anticlericali sono i primi che non rispettano il
prossimo, ed oltre ad attaccare la Chiesa e il papa oltre non sanno
andare.
Non si tratta spesso di anticlericarismo, ci sono argomenti dietro, fatti,
vicende.
Non si contesta il papa in quanto tale, in questo caso si è contestata
un'affermazione del papa molto pericolosa.
Se poi sono anticlericali anche ministri di mezza europa che hanno
rimproverato il papa evidentemente allora la chiesa sta perdendo consensi.
Post by Baccunin
Non sono poi così dannosi
La chiesa sta danneggiando da sola la sua immagine senza bisogno che nessuno
si impegni per aiutarla, è abbastanza evidente, non credi?
Baccunin
2009-03-23 20:30:01 UTC
Post by Poppi
Post by Baccunin
ho votato per anni a sinistra, ho votato margherita
questo spiega tutto, io ho difficoltà a votare PD per la presenza della
Margherita :P
con Franceschini ora il PD è molto più vicino alla Margherita (e forse allo
scioglimento...) che ai vecchi DS sai?
Post by Poppi
[...]
io questi danni di immagine non li vedo e la presa di posizione di Ratzinger
non si discosta di una virgola da GP II, quello che rimprovero sono ancune
risposte isolato dai mezzi di informazione (tipo l'avvenire o famiglia
cristiana, ma non solo) che rappresentano il giudizio dei singoli e non
della Chiesa.
E non bisogna dimenticare che le minoranze seppur chiassose restano
minoranze
La Chiesa non deve piacere agli anticlericali
Poppi
2009-03-23 20:38:12 UTC
Post by Baccunin
con Franceschini ora il PD è molto più vicino alla Margherita (e forse
allo scioglimento...) che ai vecchi DS sai?
Lo so benissimo, non segui molto il NG vero? :)
Auspico questo scioglimento come un orso osserva un alveare grondante miele.
Post by Baccunin
[...]
ancora :(
E' un thread che si cerca di far capire che la frase, solo quella,
incriminata, è una falsità scientifica.
Io capisco la posizione della chiesa, ci mancherebbe, è distante anni luce
dalla mia ma è coerente, però è inutile continuare a sostenere che sia
veritiero che la profilassi medica data dal preservativo sia addirittura
controproducente.
Distribuire o incentivare l'uso del profilattico non è un invito a fare
sesso libero ed indiscriminato, perchè affermare questo è strumentalizzare,
manipolare e mistificare una posizione che nessuno ha mai espresso,
tantomeno ti assicuro le organizzazioni umanitarie che distribuiscono
preservativi.
Sono d'accordo che una corretta educazione sessuale ed una morigeratezza
alla pratica disinvolta atteneruebbero il problema, è innegabile, ma questo
non vuol dire che distribuire preservativi sia dannoso.
Post by Baccunin
E non bisogna dimenticare che le minoranze seppur chiassose restano
minoranze
La minoranza chi sarebbe, perdonami?
La chiesa cattolica per quanto potente e diffusa (in calo precipitoso) è
minoranza sul pianeta, eh.
Non che mi importi la cosa, ma che i modi si stiano radicalizzando perchè è
dietro l'angolo il terrore della perdita di consenso in Europa è evidente.
L'Africa è nuovo terreno di conquista perchè le generazioni dei nostri
genitori sono le ultime con una quasi totalità di credenti, fatti un giro
fra gli attuali 18nni, sonda e poi fai le stesse domande a chi era 18nne 60
anni fa.
Post by Baccunin
La Chiesa non deve piacere agli anticlericali
Sei monotematico, disco rotto e lagnoso: la chiesa non sta piacendo ai
cattolici, il suo problema è quello.
Per fortuna, aggiungo.

P.
Frengo Arengo
2009-03-25 09:57:27 UTC
Post by Brian Boitano
toh un altro elettore di sinistra...
offendi chi non la pensa come te...
pezzo di coglione ma tu quando mai hai pensato? Se pensassi non
potresti votare Mafiosconi lo capisci stronzo? Tu non hai alcuna idea
politica. Segui per inerzia le idee di un corruttore e non di una
cultura politica. La capisci la differenza imbecille?

Mi sai dire le radici politiche di forza raglia?
Mi sai dire a chi si ispira forza raglia?
Mi sai dire quale è la tradizione storica di forza raglia?
Mi sai dire i teorici di forza raglia?
Mi sai dire gli esponenti di spicco di forza raglia?

Pezzo di merda tu voti il nulla. Imbecille. E dopo 15 anni mi son
stancato di concedervi pure il beneneficio del dubbio. Siete dei pezzi
di merda punto e stop.

-----------------------------------
Inviato tramite il servizio gratuito http://www.tubemessage.com
Poppi
2009-03-25 10:09:07 UTC
Post by Frengo Arengo
[...]
Nel caso di Brian sbagli, secondo me si tura il naso forte per votare PdL ma
a sinistra non voterebbe mai, ha profonde radici Aenniane, anche se ora
finge che il suo partito non le abbia tradite mischiandosi al partito dei
criminali per eccellenza ;)
Giosuè Darducci
2009-03-25 11:45:41 UTC
Post by Frengo Arengo
[...]
Ehi refluo fognario, perchè non rispetti il prossimo ?
Post by Frengo Arengo
Mi sai dire le radici politiche di forza raglia?
Mi sai dire a chi si ispira forza raglia?
Mi sai dire quale è la tradizione storica di forza raglia?
Consiglio al tuo interlocutore di non risponderti fino a che non gli dirai a
che partito della tradizione europea si richiama il pd. PSE o PPE ?
Post by Frengo Arengo
Mi sai dire gli esponenti di spicco di forza raglia?
Tremonti, Alfano, Martino, Marzano da un punto di vista tecnico poi te ne
potrei snocciolare altri 150 rilevanti dal punto di vista politico.
Post by Frengo Arengo
Pezzo di merda tu voti il nulla. Imbecille. E dopo 15 anni mi son
stancato di concedervi pure il beneneficio del dubbio. Siete dei pezzi
di merda punto e stop.
Perchè sei così caghella da farti un fake per scrivere questi messaggi ?
Dicci, scarto di fogna!

Baccunin
2009-03-23 19:47:23 UTC
(cut)
Post by Baccunin
[...]
wow, non hai apprezzato il mio scherzo da prete vedo
[...]
ma devo per forza argomentare con uno che va subito sul personale, offende
(in questa risposta mi hai definito ignorante, presuntuoso e stupido)
definisce il vaticano una organizzazione mafiosa? Tu nemmeno cerchi lo
scambio di opinioni, voi solo il consenso dei soliti amichetti. Per carità,
contento tu contenti tutti
[...]
stranamente il tuo pensiero è stato accettato da anticlericali che non hanno
letto il testo integrale del Papa ma il bignami di Repubblica
Vai e scopa "fratello", fidati, fa bene.
visto il tuo nervosismo non sei un gran testimonial :o)
ps: ma perchè hai scelto il nome "baccunin"? 1) si scrive bakunin 2)
comunque lo si scriva probabilmente non sai chi era 3) ti starebbe meglio
"paperoga".
è il mio soprannome dai tempi del liceo e so benissimo chi è stato Bakunin,
il mio nick si rifà più che altro al libro di Sergio Atzeni, ma tu
probabilmente non lo hai mai letto :o)
Dioscuro Polluce
2009-03-23 19:50:04 UTC
Post by Baccunin
wow, non hai apprezzato il mio scherzo da prete vedo
suka coglione
Post by Baccunin
è il mio soprannome dai tempi del liceo e so benissimo chi è stato Bakunin,
il mio nick si rifà più che altro al libro di Sergio Atzeni, ma tu
probabilmente non lo hai mai letto :o)
Sì l'ho letto coglione, e il titolo è "Il figlio di Bakunin" non di
baccunin, ignorante del cazzo
Cordiali Saluti
Baccunin
io una preghierina per te la farò comunque
Poppi
2009-03-23 19:32:10 UTC
Post by Baccunin
fly down fratello.
Il classico esempio di elmetto con paraocchi e paraorecchie, per l'appunto.
Dioscuro Polluce
2009-03-23 19:35:12 UTC
Post by Poppi
Il classico esempio di elmetto con paraocchi e paraorecchie, per l'appunto.
Sto cominciando a credere che si tratti piuttosto di gravi ritardi
mentali
Cordiali Saluti
Poppi
2009-03-23 19:37:39 UTC
Post by Poppi
Il classico esempio di elmetto con paraocchi e paraorecchie, per l'appunto.
Sto cominciando a credere che si tratti piuttosto di gravi ritardi mentali
No, è solo tifo sfrenato.
Persino Symbel è apparso meno radicale in questo, secondo me sotto sotto
anche lui sa che il Papa questa volta ha cannato.
Baccunin invece mi ricorda troppo troppo i miei avversari nelle politiche
studentesche aizzati da CL per la conquista della mia scuola.

P.
Dioscuro Polluce
2009-03-23 19:41:02 UTC
Post by Poppi
[...]
Tutta gente che ha sempre scopato pochissimo tra l'altro... ma loro
avevano la scusa: "è il papa che ce lo chiede". E non sto scherzando
Cordiali Saluti
Poppi
2009-03-23 19:48:31 UTC
Post by Dioscuro Polluce
Tutta gente che ha sempre scopato pochissimo tra l'altro...
Qui ti sbagli, ti assicuro.
O quantomeno, hai ragione nel caso degli esponenti maschili, ma le donne di
CL con cui ho avuto a che fare tutto erano tranne delle educande, quantomeno
dietro l'oscena maschera di perbenismo che le famiglie CLine insegnano ad
indossare fin da piccoli.

P.
Dioscuro Polluce
2009-03-23 19:51:57 UTC
Post by Poppi
[...]
No no, ho sempre preferito non approfittare sessualmente delle donne
cattotalebane frustrate
Cordiali Saluti
Baccunin
2009-03-23 20:35:11 UTC
Post by Poppi
Post by Dioscuro Polluce
[...]
a parte il luogo comune che sa tanto di fantasia erotica inespressa... trovo
piuttosto squallido insinuare (generalizzando ) che le ragazze cattoliche
siano pie ma sotto sotto delle troie, perché è questo ciò che hai scritto
Poppi
2009-03-23 20:43:41 UTC
Post by Baccunin
[...]
Io trovo squallido alla tua età non saper leggere:

"le donne di CL con cui ho avuto a che fare tutto erano tranne delle
educande"

1) non ho parlato di cattolici ma di cattofanatici di CL che i cattolici
normali schifano come li schifo io, quelli sì che sono dannosi davvero per
la società
2) sei ciellino, cassato
3) cosa non capisci di "con cui ho avuto a che fare"?

La generalizzazione l'hai fatta tu, probabilmente per coda di paglia.
Quelle con cui per motivi di politica studentesca (in nessun altro caso al
mondo potrri averci a che fare, grazie a Dio ;) ) ho avuto a che fare io
erano piuttosto disinvolte ma osservanti i dettami fra cui quello di non
usare il preservativo, per quello a tenerissima età già costituivano numero
positivo nelle cliniche in cui si abortisce.
Capisci dove sta lo squallore? ;)

Poi io fanatsie erotiche inespresse, eheh! :)

P.
Baccunin
2009-03-24 14:19:17 UTC
confermo quanto scritto sopra, senza offesa
Poppi
2009-03-24 14:23:40 UTC
Post by Baccunin
confermo quanto scritto sopra, senza offesa
che non sai leggere?
Era già evidente :)

P.
NoNuke
2009-03-23 22:51:58 UTC
Post by Baccunin
Post by Dioscuro Polluce
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_928631870.html
e poi cosa non ti è chiaro di questo passaggio di Bagnasco: "non
accetteremo che il Papa, sui media o altrove, venga irriso o offeso"?
Gesù Cristo è stato irriso, offeso, torturato, picchiato e crocifisso, forse
il Papa dovrebbe prendere esempio da lui, visto che lo rappresenta e ne
elogia gli insegnamenti.